Politica per la qualità e l’ambiente

POLITICA PER LA QUALITÀ E L’AMBIENTE DI CX LOYALTY INTERNATIONAL

 

La Direzione di cxLoyalty è profondamente consapevole dell’importanza strategica che rivestono, per lo sviluppo della società, la qualità dei suoi servizi e la protezione dell’ambiente.
Per questo ha definito, attuato e sostenuto, a tutti i livelli, una politica della qualità ed ambientale il cui obiettivo prioritario è fornire servizi conformi alle esigenze del mercato, ai requisiti del cliente e agli altri requisiti cogenti applicabili, nel rispetto dei tempi programmati e migliori di quanto proponga la concorrenza e con una forte attenzione alla tutela ambientale.

Tale definizione individua nella soddisfazione del cliente e nel miglioramento continuo delle prestazioni ambientali l’obiettivo primario: ciò costituisce il punto di partenza per la definizione del progetto/servizio ed il punto di arrivo di tutte le attività specifiche poste in essere nell’ambito dei vari processi aziendali. La soddisfazione del cliente deve essere perseguita attraverso una continua ed accurata indagine delle sue esigenze ed attraverso il suo continuo coinvolgimento, al fine di offrirgli soluzioni innovative, personalizzate e tecnologicamente all’avanguardia.

cxLoyalty, in conformità alla suddetta politica, si è data i seguenti obiettivi generali:

  • Attenzione alle esigenze del cliente in base alla rilevanza attuale/potenziale della relazione e all’ottimizzazione del conto economico;
  • Ottimizzazione dell’organizzazione attraverso l’efficientamento delle risorse in essere e la valorizzazione delle competenze chiave;
  • Adeguamento costante del sistema di gestione della qualità ed ambientale per tenere conto della mutata realtà normativa, di mercato e strategica aziendale: ciò attraverso una continua analisi del contesto, dei fattori interni ed esterni che possono influenzare attivamente e passivamente l’attività dell’organizzazione e continua verifica delle esigenze e delle aspettative delle parti interessate rilevanti;
  • Conformità legislativa del servizio offerto anche relativamente agli aspetti ambientali;
  • Cooperazione e coordinamento, in materia ambientale, con fornitori ed appaltatori in relazione all’affidamento ad essi di lavori ed attività per conto della società;
  • Adozione di procedure e delle migliori tecnologie disponibili, a costi sostenibili, volte a minimizzare il rischio ambientale relativo alle attività in essere, al fine di prevenire l’inquinamento e garantire una pronta risposta alle emergenze, di salvaguardare i propri dipendenti, le proprietà e l’ambiente circostante;
  • Incremento della sensibilizzazione e della consapevolezza circa le problematiche ambientali, oltre che del personale della società attraverso adeguata formazione interna, anche dei fornitori, degli appaltatori e dei visitatori;
  • Definizione di obiettivi volti al miglioramento degli standard di tutela ambientale e verifica del loro conseguimento attraverso il monitoraggio dei rischi e degli impatti ambientali.

 

Gli obiettivi della politica ed ambientali sono perseguiti con la definizione di opportuni piani, costantemente monitorati al fine di verificare il raggiungimento dei risultati attesi e che definiscono per ogni obiettivo stabilito, specifiche attività, responsabilità e relative tempistiche.

La Direzione si impegna formalmente affinché la Politica per la Qualità e l’Ambiente sia resa disponibile a tutte le parti interessate rilevanti e venga compresa, divulgata, attuata e sostenuta da tutti i collaboratori attraverso una continua verifica del sistema mediante riesami sistematici degli indicatori di qualità ed ambientali. Infine, la Direzione ne verifica periodicamente il contenuto onde assicurarne costantemente congruenza ed idoneità rispetto alle esigenze del mercato ed interne.

 

 

Milano, 25 novembre 2019                                                                         La Direzione

Vuoi saperne di più? Contattaci

  • Ho letto l’Informativa Privacy e acconsento all’iscrizione alla nostra newsletter periodica di cxLoyalty contenente anche materiale promozionale
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.